I sistemi letto box-spring di Belmont sono una scelta di lusso contemporaneo, con un carattere tutto italiano: amore per lo stile, ricerca sui tessuti, meticolosità nelle lavorazioni.
È un’impronta visibile nella solida base molleggiata, un sostegno stratificato e completo proposto in varie tipologie, nel materasso confezionato a mano, con materiali naturali e imbottiture preziose di altissima qualità, nelle testate da personalizzare con i ricercati tessuti selezionati.
Il meglio della tradizione per i materiali a contatto con il corpo. Seta Tussah, cotone organico e lino bianco per l’estate, cashmere e lana Shetland per l’inverno. Sono i migliori filati donati dalla natura per elasticità, capacità traspirante e termoregolatrice.
Un sonno rigenerante deve molto al sistema letto. È un benessere profondo, intuito dal comfort immediato provato quando ci si distende, confermato risveglio dopo risveglio. Belmont crea sistemi letto box-spring frutto di tradizione artigianale e tecnologia contemporanea. Il sapere, frutto dell’esperienza e tesoro da preservare, e la sensibilità del lavoro manuale, spesso ineguagliabile, diventano fonte di benessere e comfort ancora maggiori quando sono abbinati alla tecnologia contemporanea, proprio come fa Belmont.
Belmont capitalizza sia l’origine artigianale sia l’attenzione per la tecnologia di Ennerev, firma storica del buon riposo italiano. Nel settore dei letti box-spring mette a frutto competenze manuali di lunga data, un pizzico di tecnologia migliorativa e il piacere per la raffinatezza. Sceglie come nome quello di una linea d’esordio della prima manifattura Ennerev, quando l’immagine e il valore di un’azienda, quello che oggi chiamiamo brand, si fondavano sull’unica risorsa disponibile: il sapere manuale derivante dall’esperienza di artigiani straordinari.